Condizioni generali di contratto di noleggio

 

1. Le tariffe relative ai singoli trasferimenti sono comprensive di IVA ed escludono il prelievo e la riconduzione di corrieri, guide o assistenti.

2. Nel caso di trasporto di disabili saranno necessari un accompagnatore per ogni disabile e verrà applicato un supplemento di €30. L’unico automezzo disponibile per il trasporto di disabili consente di trasportare al massimo 4 disabili e 4 accompagnatori.

3. L’impresa non risponde dei bagagli, oggetti o cose in genere lasciati incustoditi e/o smarriti a bordo del pullman.

4. Su richiesta del cliente, verrà applicato un supplemento di €10 per la presenza a bordo di un router Wifi. In caso di assenza del router a bordo l’impresa rimborserà il supplemento in contanti.

5. L’impresa non risponde dei danni derivanti da cause ad essa non imputabili (pioggia, neve, moti di popolo, inondazioni, scioperi, ritardi derivanti da traffico, ecc) né di danni derivanti da guasti meccanici.

6. In caso di disdetta del servizio entro le 24 ore precedenti al servizio stesso non verranno applicate penali. In caso di disdetta comunicata dopo tale orario verrà applicata una penale pari al 100% dell’importo pattuito. Gli eventuali permessi di accesso alle città e gli eventuali parcheggi se, già acquistati al momento della disdetta, verranno addebitati interamente.

7. Ai sensi della vigente normativa europea in materia di tempi di guida e di riposo degli autisti, si indicano di seguito le regole che la Società è tenuta a rispettare:
• DISPOSIZIONE GIORNALIERA: 12 ore massime.
• GUIDA GIORNALIERA CONSENTITA: 9 ore massime – ogni 4 ore e 30 minuti, si osservano 45 minuti di riposo.
• RIPOSO GIORNALIERO: 11 ore consecutive nell’arco delle 24 ore con riduzione a 9 ore consecutive 3 giorni alla settimana da recuperare prima della fine della settimana seguente.
• RIPOSO SETTIMANALE: 24 ore consecutive ogni 6 giorni di servizio. L’inottemperanza alle disposizioni che precedono prevede la decurtazione di punti 2 dalla patente per l’autista, oltre al sequestro del veicolo nonché ulteriori sanzioni previste dalla legge.

8. Revisione delle tariffe: le tariffe potranno subire variazioni in caso di aumenti inconsueti e non preventivabili delle spese fisse quali gasolio, autostrade, costi del personale, parcheggi ed assicurazioni.

9. Per i servizi notturni (cioè quelli compresi tra le ore 21,30 e le ore 7,00) verrà applicato un supplemento del 20% e saranno richieste prenotazioni almeno 24 ore prima dell’orario in cui dovrà essere effettuato il servizio.

10. Dalle tariffe sono esclusi: permessi di accesso alle città, tasse di frontiera, attraversamento valichi alpini, trasporto su treni, traghetti e motonavi, mancia all’autista.

11. Le prenotazioni richiederanno almeno 24 ore di preavviso rispetto all’orario indicato per l’inizio del servizio.

12. Per il secondo autista, ove richiesto per legge o dal cliente, dovrà essere corrisposto un aumento di € 160,00 + Iva 10%.

13. Non possono essere trasportati animali, fatte eccezioni per i cani guida per i non vedenti e per animali domestici di piccole dimensioni custoditi in appositi trasportini.

14. Possono essere trasportati nella bagagliera del minibus o della vettura al massimo n. 1 bagagli a persona dalle dimensioni massime di cm 140 (somma tra lunghezza, altezza e profondità) nonché un solo bagaglio a mano a persona, in misura non eccedente cm 85 (somma tra lunghezza, altezza e profondità) da riporre a bordo del minibus o della vettura. Compatibilmente con la disponibilità di spazio possono essere accettati a bordo anche ulteriori bagagli.

15. È previsto il pagamento anticipato del servizio richiesto.

16. È previsto da parte del cliente il rispetto degli orari pattuiti per il servizio, il rispetto del numero di persone e eventuali bagagli extra per cui è avvenuta la prenotazione. In caso d’inottemperanza di queste condizioni saranno applicati i corrispettivi supplementi.